Le migliori Università di Lingue del 2017

Quali sono le migliori Università di Lingue del 2017? La risposta ce la da la classifica Censis pubblicata per l’anno accademico 2016/2017. Al primo posto della classifica troviamo l’Ateneo di Trieste il quale con 101 punti per progressione di carriera e ben 110 (massimo voto possibile per queste classifiche, ndr) per rapporti internazionali (media 105,5) si aggiudica il premio come migliore Università di Lingue per l’anno appena trascorso. Subito a seguire troviamo l’Università di Modena e Reggio Emilia (107 progressione di carriera; 102 rapporti internazionali; media 104,5) e quella di Udine (100; 107; 103,5).

Le ultime posizioni, come purtroppo non troppo raramente accade, sono occupate tutte da Atenei del Sud Italia. Per trovare i primi Atenei meridionali bisogna scorrere fino alla 15° posizione (Università del Salento) e poi tutte le altre di seguito. Un copione che purtroppo si verifica troppo spesso e che è comune anche agli altri indirizzi. Per consultare la classifica completa potete visualizzare l’immagine tratta dal sito ufficiale Censis.