Le migliori Università di Lettere del 2017

Quali sono le migliori Università di Lettere del 2017? Per rispondere a questa domanda basta consultare le ultime classifiche Censis relative all’anno accademico 2016/2017. Prima di esporre le posizioni in classifica e mostrarvi la graduatoria generale è bene precisare che essa si riferisce a tutti i corsi di laurea in materia letteraria (gruppo letterario, ndr) e non solo al corso di laurea in Lettere. Al primo posto troviamo l’Università di Bologna con un punteggio pari a 105 per progressione di carriera e 99 per rapporti internazionali.

Subito dopo ecco l’Ateneo di Roma Tor Vergata con 94 per progressione di carriera e ben 110 per rapporti internazionali. (massimo voto conseguibile nella seguente graduatoria; tutti i voti sono espressi infatti in centodecimi, ndr). Chiude il podio l’Ateneo di Urbino Carlo Bo. Di seguito potete leggere la classifica completa tramite l’immagine tratta direttamente dal sito ufficiale Censis.