Si laurea a 80 anni: era iscritto all’Università da più di 60

Il dottor Giorgio Venturi ha conseguito la laurea in Economia nell’Ateneo di Perugia alla veneranda età di 80 anni. Non si tratta però di uno dei tanti che ha deciso di intraprendere lo studio solo in tarda età: era infatti iscritto all’Università dall’ormai lontano 1955, quando di anni ne aveva solo 19.

Da quel momento mai un’interruzione di carriera o una rinuncia agli studi: il dottor Venturi ha pagato le tasse universitarie ed era regolarmente iscritto per tutti i 60 anni che ci sono voluti per raggiungere l’ambito (è il caso di dirlo) traguardo. Si tratta quindi indubbiamente di un record, difficilmente eguagliabile: quello di studente più fuori corso d’Italia e forse della storia intera dell’Università.