Laurearsi in Ingegneria: tanti vantaggi per chi sceglie questo ramo

Chi sceglie di laurearsi in Ingegneria fa certamente una scelta più che condivisibile. Questo per tanti motivi: tra i primi spicca il fatto che questo è un ramo di studi che sembra non risentire della crisi. Ingegneria infatti si piazza in vetta a tutte le classifiche delle Facoltà che danno più lavoro e delle lauree con le quali si guadagna di più.

Nella classifica delle lauree con le quali è possibile conseguire una retribuzione migliore Ingegneria si piazza al secondo posto con una media di 1100 euro mensili dopo una laurea triennale (guarda la classifica completa). Questo dato chiaramente aumenta al conseguimento di una laurea quinquiennale. Per quanto riguarda la classifica delle lauree che danno più lavoro Ingegneria si piazza anche qui al secondo posto piazzando nel mondo del lavoro a 5 anni dalla laurea il 90% degli studenti (qui la classifica completa).

Studiare Ingegneria rappresenta dunque una scelta praticamente sicura per chi intende immettersi subito nel mondo del lavoro senza particolari problemi.

Ti interessa infine sapere quali sono gli Atenei migliori per lo studio di Ingegneria? Anche qui abbiamo pubblicato sul nostro portale Studenti Unict la classifica Censis 2015: clicca qui per consultarla.