Bando borsa di studio INPS per Anno Accademico 2013/2014: tutte le info

E’ uscito il bando per la borsa di studio INPS relativa all’Anno Accademico 2013/2014. Essa ricomprende tutti gli studenti universitari e post universitari (iscritti a corsi di specializzazione) per il prosieguo degli studi. Sarà possibile inoltrare la domanda dalle ore 12,00 del 18 gennaio 2016 fino alle ore 12,00 del giorno 18 febbraio 2016. Il reddito non costituisce requisito di partecipazione, ma con un reddito basso verranno assegnati punti ulteriori per la graduatoria finale (fino a un massimo di 15). L’ammontare delle borse di studio va da un minimo di 1.000 a un massimo di 3.000 euro.

I requisiti per la borsa di studio universitaria INPS AA 2013/2014

I requisiti principali sono quelli di avere età inferiore ai 32 anni alla data di scadenza del Bando, indicatore ISEE riferito al proprio nucleo familiare, e di non aver già fruito, per l’anno accademico 2013/2014 di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato, dagli Enti regionali per il diritto allo studio universitario o da altre Istituzioni pubbliche o private di valore superiore al 50 % dell’importo della borsa di studio messa a concorso.

I requisiti di merito

Quanto ai requisiti di merito è necessario non essere stati studenti ripetenti o iscritti fuori corso nell’anno accademico 2013/2014. Inoltre nel medesimo anno accademico è necessario aver sostenuto tutti gli esami previsti dal piano degli studi scelto e approvato dall’Ateneo e di aver conseguito tutti i crediti previsti dagli ordinamenti dei rispettivi corsi o del proprio piano di studi.

Il bando di concorso per la borsa di studio INPS

Per tutte le altre informazioni, per le modalità di presentazione della domanda puoi leggere il bando.