Un’esaustiva lista di motivi per maledire la sessione estiva d’esami

Le sessioni d’esame, si sa, sono sempre dure e mettono alla prova gli studenti. Ma non c’è niente di più odioso e cattivo delle sessioni estive. Per il caldo, certo, ma anche per mille altri motivi che a elencarli ci staremmo ore e forse giorni. La sessione estiva d’esame, suggeriscono alcuni, è incostituzionale e illegale. Ci accodiamo a questo pensiero.

Lo studente che deve mettere tutta la sua concentrazione e tutto il suo impegno si sente come stritolato dal caldo da una parte e dalle foto odiosissime degli amici che si divertono a mare e in discoteca. Non è certamente il modo migliore di preparare un esame con tranquillità.

Ma quali sono i principali motivi per odiare la sessione estiva d’esami? Ne proponiamo alcuni. Avremmo voluto proporveli tutti. Non abbiamo però cosi tanta presunzione da pensare di riuscirci.

– il caldo

– il sudore che scende mentre leggi l’ultima riga di un paragrafo incomprensibile

– il condizionatore sempre acceso

– il mal di gola che ti viene perchè hai il condizionatore sempre acceso