Scaricare musica da Youtube

In questo articolo vi illustreremo alcune semplicissimi mosse per scaricare musica da Youtube sia dal pc che dal vostro smartphone, sia iPhone che Android. Dopo la caduta in disuso dei famosi software di peer to peer come Emule, ormai il download di musica e canzoni da Youtube rappresenta certamente il metodo più semplice e veloce per scaricare musica. E’ un metodo che come vedrete è alla portata di tutti, anche di chi non ha un’enorme esperienza con l’utilizzo del pc.

Scaricare musica da youtube per il pc
Esistono dei siti che fanno tutto il lavoro per voi. Basta copiare il link del video e il software automaticamente estrarrà la traccia audio e ve la consegnerà in formato mp3 direttamente sul vostro computer. Tra tutti i software online quello che preferisco è VidtoMp3 per la semplicità, l’intuitività e, caratteristica non secondaria, la velocità con cui si effettua il download.


Scaricare musica da Youtube per l’iPhone
L’applicazione per iPhone probabilmente migliori per effettuare il download delle vostre canzoni preferite è Youtubetomp3. L’unica cosa negativa è che questo si può scaricare solo con Cydia e dunque dopo aver effettuato il jailbreak del vostro cellulare. Purtroppo su iPhone (e quindi anche su iPad e altri sistemi operativi iOs) non ci sono molte alternative per scaricare musica gratuitamente da Youtube, questa tra le poche è quella che ci appare più semplice oltre che, ovviamente, gratuita.

Scaricare musica da Youtube per Android
Per Android esiste un’applicazione a dir poco fantastica che si chiama Tubemate. Essa risolverà tutti i vostri problemi. Basta scegliere il video da cui estrarre la traccia audio, vi dirà di selezionare il formato in cui volete scaricarlo: così potete scaricare l’intero video in formato mp4 o mpg, o la sola canzone (traccia audio) in formato mp3. Unica cosa, se dovete scaricare solo il file audio vi chiederà di scaricare l’app Mp3Converter. Ma nessuna paura: anche questa è totalmente gratuita.