Migliori Facoltà di Economia in Italia: ecco la classifica Censis 2015

E’ uscita la classifica degli Atenei migliori dove studiare Economia, Statistica e Impresa in Italia. Essa si basa sia sulla progressione di carriera che su i rapporti internazionali dell’Università, in modo tale da assicurare agli studenti un panorama quanto più completo possibile sulla reale qualità delle singole Facoltà. Al primo posto vi è Trento che con un punteggio di 107 (104 per progressione di carriera e ben 110 come rapporti internazionali) svetta su tutti. In basso alla classifica si posiziona l’Università Napoli Parthenope con una media di appena 66,5.

Subito dopo Trento ci sono tantissime altre Università di Economia molto valide e di ottima qualità: spiccano l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia (che occupa la seconda posizione anche nella classifica delle migliori facoltà di Giurisprudenza) a pari merito con Padova con punteggio 106,5; subito dietro Bologna con 105,5 punti. Staccata di ben 5 punti la quinta in classifica cioè l’Università di Economia di Pavia.

Qui sotto per guardare tutte le altre posizioni e constatare il punteggio del vostro Ateneo vi offriamo la classifica completa:

migliori-facoltà-economia-2015-censis